Active Ingredients | I capelli trattati spesso perdono luminosità e brillantezza a causa dei trattamenti chimici a cui sono sottoposti, che rovinano la cuticola e provocano l'apertura delle squame, risultando un capello spento e spento.
La linea si propone di affrontare il problema dei capelli trattati sotto due aspetti essenziali:
– ridare luce e lucentezza ai capelli per far risaltare la sfumatura di colore;
– ricostruisce la struttura del capello, e la rimpolpa. -olio di lino:
olio altamente nutriente, con grande affinità con la fibra capillare, apporta scorrevolezza e luminosità. – Ceramidi I, III, IIIB, VI
Complesso di ceramidi ad azione riparatrice cementante, il complesso ceramidico utilizzato in forma di cristalli liquidi, riesce a penetrare gli strati danneggiati della fibra capillare, riparandone i danni:
-cheratina idrolizzata:
Proteina caratterizzata da una lunga molecola dalla conformazione a spirale (struttura detta alfa-elica) e da un numero elevato di amminoacidi solforati (in particolare la cisteina). Le interazioni tra i gruppi sulfidrilici –SH di questi amminoacidi determinano la formazione di numerosi ponti disolfuro –S-S-: questa proprietà, unita alla forma elicoidale, conferisce alla cheratina resistenza e, allo stesso tempo, elasticità.
Grazie alla sua naturale capacità di legarsi alla fibra capillare, la cheratina trasferisce queste sue proprietà allo stelo riparando il capello e rendendolo così resistente. -collagene idrolizzato:
Il collagene è una proteina essenziale e svolge funzione indispensabile per l’attivazione degli sviluppi riparativi. Ha la capacità di migliorare la fibra capillare rendendola più flessibile e più forte, aspetto importante per la protezione del capello durante l’asciugatura con le varie tecniche di piega liscia.. -acido jaluronico:
è un “ingrediente” essenziale del tessuto connettivo e conferisce resistenza e mantenimento della forma Una delle sue funzioni principali è la stabilizzazione delle fibre elastiche e collagene del derma.
Dal punto di vista chimico è una macromolecola di origine glucidica, caratterizzata dalla capacità di legare a sé e trattenere grandi quantità di acqua, proprio come una spugna. Per questo motivo, è il principale responsabile dell’idratazione.
Con il passare degli anni, il quantitativo di acido ialuronico si riduce progressivamente, con conseguente riduzione del gradi di idratazione dei tessuti e perdita di tono. |
---|
Reviews
There are no reviews yet.